Avviso per la formazione di una graduatoria per il rilascio di n. 21 nulla osta per l’esercizio del commercio itinerante sul demanio marittimo la stagione turistica 2024. Settore alimentare. Approvazione avviso e modulistica.

Con determinazione 84 del 29.01.2024 è stato pubblicato l'avviso per il rilascio dei nullaosta all’esercizio del commercio in forma itinerante sulle aree demaniali marittime per la stagione turistica 2024.


Le imprese in possesso dell’autorizzazione per l’esercizio del commercio itinerante su aree pubbliche, possono far pervenire la domanda di assegnazione del nulla osta per l’accesso al litorale del Comune di Cavallino-Treporti perentoriamente entro il 15 marzo 2024.

I requisiti richiesti per partecipare alla selezione, da possedere alla data di scadenza per la presentazione della domanda, sono:

·        essere titolare dell’autorizzazione per commercio su area pubblica in forma itinerante per il settore alimentare;

·        essere in regola con la propria posizione contributiva;

·        essere in possesso dei requisiti professionali e morali necessari per l’esercizio del commercio in forma itinerante sulle aree pubbliche prescritti dalla normativa vigente in materia;

·        che non sussistano nei propri confronti "cause di divieto, di decadenza o di sospensione” di cui all' art. 10 della legge 31 maggio 1965 n. 575 (antimafia);

 

Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di selezione e devono essere auto dichiarati, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e ss.mm.ii., nella domanda stessa.

L’accertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione della selezione e per il rilascio del nulla osta comporta, in qualunque tempo, la decadenza del nulla osta.

 

La domanda di selezione dovrà essere presentata esclusivamente sulla modulistica allegata al presente avviso, riportando tutte le indicazioni in esso contenute ed indirizzata al Sindaco del Comune di Cavallino Treporti - Piazza Papa Giovanni Paolo II n. 1 - 30013 Cavallino Treporti (VE) e DOVRA’ PERVENIRE ENTRO IL 15.03.2024. Tale termine è perentorio e la sua mancata osservanza comporta l’esclusione dalla selezione.

 

Sono previste esclusivamente le seguenti modalità di presentazione delle domande:

1.   consegna diretta a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Cavallino-Treporti avendo cura di indicare sulla busta: AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL RILASCIO DI N. 21 NULLA OSTA PER L’ESERCIZIO DEL COMMERCIO ITINERANTE ALIMENTARE SUL DEMANIO MARITTIMO”, nonché il nome e il cognome del partecipante, tassativamente entro la scadenza del bando ed esclusivamente nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:45 alle ore 13:00, il martedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17:00;

2.   trasmissione tramite servizio postale a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, avendo cura di indicare sulla busta: AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL RILASCIO DI N. 21 NULLA OSTA PER L’ESERCIZIO DEL COMMERCIO ITINERANTE ALIMENTARE SUL DEMANIO MARITTIMO”, nonché il nome e il cognome del partecipante, al seguente indirizzo: Comune di Cavallino Treporti - Piazza Papa Giovanni Paolo II n. 1 - 30013 Cavallino-Treporti (VE), entro la scadenza del bando (a tal fine farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante). Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano al Comune non oltre il decimo giorno dalla scadenza del bando;

3.   trasmissione tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.comune.cavallinotreporti.ve@pecveneto.it entro la scadenza del bando (a tal fine fa fede la data di invio certificata dal gestore della stessa PEC). Nella PEC di trasmissione della domanda l’oggetto dovrà chiaramente riportare AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL RILASCIO DI N. 21 NULLA OSTA PER L’ESERCIZIO DEL COMMERCIO ITINERANTE ALIMENTARE SUL DEMANIO MARITTIMO”, nonché il nome e cognome del partecipante.

 

La domanda di partecipazione al concorso ed i relativi allegati inviati tramite PEC, dovranno essere tutti esclusivamente in formato PDF, pena la non ammissione alla procedura in oggetto. La validità dell’invio tramite PEC è subordinata all’utilizzo da parte del partecipante di una casella di posta elettronica certificata (PEC), non sarà pertanto ritenuto valido/ammissibile l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC del Comune.

 

Allegati:
Determina_Senza_effetti_Contabili_84_20240129.pdf
Contenuto inserito il 29-01-2024 aggiornato al 27-03-2024